NEWS

2013: Il Bauma dei record

wirtgen (1)

Dal 15 al 21 aprile, al centro espositivo di Monaco di Baviera sono giunti ben 530.000 visitatori da oltre 200 Paesi. Così, dopo aver già superato le edizioni precedenti per numero di espositori e superficie, Bauma 2013 ha battuto anche il record dei visitatori.

Klaus Dittrich, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Messe München, è più che soddisfatto: “Gli espositori sono stati entusiasti della qualità e dell’internazionalità dei visitatori. Sono stati conclusi ottimi affari. Con oltre 200.000 operatori dall’estero, il numero di visitatori internazionali ha registrato un record assoluto. Il richiamo di questa edizione è stato semplicemente irresistibile.”

I primi dieci Paesi per numero di visitatori sono stati Germania, Austria, Svizzera, Italia, Federazione Russa, Francia, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Svezia e Polonia. L’Indonesia, Paese partner di Bauma, è stata rappresentata da una delegazione di politici di alto livello e ben 800 visitatori.

Complessivamente 3.420 espositori (1.346 aziende tedesche e 2.074 imprese estere) da 57 Paesi hanno presentato su una superficie netta di 570.000 metri quadri (record assoluto) prodotti e novità per il settore delle macchine per l’edilizia e l’industria estrattiva. Un successo davvero imponente.

La prossima edizione di Bauma si svolgerà dall’11 al 17 aprile 2016 a Monaco di Baviera.

 

I nostri marchi: Wirtgen Group

Quattro marchi forti, 96 modelli innovativi esposti, di cui 29 novità mondiali di assoluta avanguardia, 10560 m² di area espositiva e oltre 100 esperti nelle applicazioni – queste le cifre impressionanti del Wirtgen Group al bauma 2013, atte a dimostrare la forza d’innovazione del gruppo nelle divisioni Road Technologies e Mineral Technologies.

Wirtgen Group continua a imporre il ritmo nel settore

Con le loro soluzioni d’avanguardia i forti marchi Wirtgen, Vögele, Hamm e Kleemann impongono ancora una volta il ritmo nei propri settori di attività. Progettate ad hoc per soddisfare le specifiche esigenze dei clienti, anche le nuove macchine del Wirtgen Group offrono ai clienti il valore aggiunto che agevola loro notevolmente il lavoro quotidiano in cantiere, in miniera o in cava.
Wirtgen apre una nuova era nel settore delle costruzioni stradali con sei prime mondiali. Sia che si debba costruire una nuova strada o ripristinarne una esistente – con le due nuove generazioni di riciclatrici-stabilizzatrici e di finitrici a casseforme scorrevoli le imprese di costruzioni stradali sono pronte ad affrontare qualsiasi sfida.
Massima sicurezza di processo, ridotto consumo di carburante, maggiore comfort operativo – sono queste le caratteristiche della nuova generazione di macchine “tratto 3” di casa Vögele. Al bauma 2013 si possono ammirare dal vivo undici novità mondiali dei settori finitrici stradali e banchi estensibili.
Hamm completa con nove novità mondiali delle serie H, HD+ e HD CompactLine la propria gamma di rulli monotamburo e rulli tandem di alta qualità. Efficienza è la parola d’ordine per il futuro della tecnologia di compattazione.
I nuovi frantoi a mascelle semoventi della serie MOBICAT EVO fissano nuovi parametri di riferimento nel mercato Contractor. Le tre prime mondiali di casa Kleemann si distinguono per la loro grande efficienza ed estrema versatilità.

Lo stand fieristico del Wirtgen Group apre nuove prospettive ai visitatori

All’insegna del motto “Innovative Solutions for Road and Mineral Technologies” il Wirtgen Group espone oltre alle prime mondiali un’impressionante rassegna rappresentativa della completa gamma di servizi. Colpiscono pure le dimensioni dello stand del Wirtgen Group, la cui area è ulteriormente cresciuta rispetto a quella occupata al bauma 2010. Il Wirtgen Group ha pertanto la terza area espositiva per grandezza al bauma 2013. Ma non è ancora tutto: lo stand è cresciuto anche in altezza. Così per la prima volta nel 2013 i visitatori possono scoprire il mondo del Wirtgen Group su due piani. Mentre al pianterreno è esposto il cosiddetto “hardware”, ossia la gamma di prodotti e alcuni padiglioni dedicati alle tecnologie, salendo al secondo piano il cliente scopre gli altri servizi del Wirtgen Group. Dalla consulenza applicativa al servizio post-vendita, passando per le soluzioni di finanziamento, i visitatori possono vedere come il Wirtgen Group vive quotidianamente la promessa di valore “Close to our customers”.

Maggiori informazioni sulla presenza del Wirtgen Group al bauma 2013 si trovano sul sito:

www.wirtgen-group.com/bauma

Galleria

marini wirtgen (1) wirtgen (2) wirtgen (3) wirtgen (4) wirtgen (5) wirtgen (6) wirtgen (7) wirtgen (8) wirtgen (9) wirtgen cifa (1) cifa (2) cifa (3) cifa marini (1) marini (2)